venerdì, luglio 28, 2006


Dice la Bibbia a propostito della "bestia" ovvero l'anticristo :
"Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome.Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei".
(Apocalisse 13:16-18)
Si pensa che San Giovanni (che ha scritto l'Apocalisse) si riferiva a Nerone, l'imperatore che pretese per se un culto divino e ordinò la prima persecuzione contro i cristiani!
Infatti Nerone Cesare, in lettere ebraiche, equivale a 666... l'uso del numero per nascondere il nome era molto frequente nell'antichità. (infatti a Pompei in una parete di una casa distrutta dal Vesuvio sta scritto " amo quella che ha il numero 545!")
Nonostante questo però, molte persone pensano che il numero 666, che indica l'anticristo, indichi qualche altro personaggio che o è già presente sulla terra o deve ancora venire.
Esempio classico:
Sai che il vero nome di Bill Gates e William Henry III? Oggi lo si conosce come Bill Gates (III) dove III sta per "terzo". Allora, cosa c'è di agghiacciante in questo nome?
Se prendi tutte le lettere del nome Bill Gates III e ottieni il corrispondente codice ASCII (American Standard Code for Information Interchange) di ogni lettera e le sommi tutte... otterrai il numero 666 che è il numero della bestia, dell'anticristo nell'Apocalisse!!!Lo stesso vale per Windows 95 e MS-DOS 6.21 !!!
Sarà una coincidenza?, decidete voi!

Inoltre la frase della Bibbia che dice circa 'senza il segno della bestia non si può ne vendere, ne comprare, ne fare transazioni commerciali, ecc... '
Bèh, Bill Gates senza ombra di dubbio possiede questo potere nelle proprie mani. Più del 80% dei computers nel mondo hanno Windows e Dos installati (compresi quelli del pentagono!).
Secondo alcuni le coincidenze proseguono : l' Apocalisse dice anche che il marchio della bestia lo si portera' nella mano e nella fronte di ognuno ... sta per caso alludendo al mouse che portiamo nella mano e al monitor del pc?!
(Quest'ultima affermazione mi sembra un pò FORZATA !)
Simone

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bè si faccia d'angelo però...

Anonimo ha detto...

tutte queste forzature nel dover per forza ricercare una corrispondenza tra personaggi non molto amati(non parlo solo di bill gates) e passi mistici della Bibbia mi fanno pensare che la gente non abbia un gran che da fare e si scatena,mettendo in moto una fantasia molto fervida...

Anonimo ha detto...

bè, mica devi prenderlo sul serio