mercoledì, gennaio 24, 2007

Roccasecca senza Adsl :
Eppur si muove! (ma l’astronomia non c’entra nulla)
Ebbene sì, le ultime indiscrezioni parlano di cambiamenti in atto nel nostro paesino: Roccasecca.
Qualche settimana fa ho avuto modo di parlare al telefono con Marcuccilli e lui stesso mi ha anticipato possibili progetti, riferendomi inoltre novità sulla linea Adsl. Da quel che ho capito, sia per i primi che per la seconda, già verso la primavera qualcosa potrà cambiare; insomma per l’estate del 2007 potremo già usufruire della connessione veloce e magari vivere in un “comune virtuoso”.
E’ però necessario uno sforzo comune: spero tanto che prima di marzo riusciremo a raccogliere in questo blog o in quelli dei nostri vicini, idee innovative, proposte interessanti e suggerimenti da inserire nei progetti da presentare agli enti pubblici.Molto è già stato fatto e il programma dell’Amministrazione che (un po’ turandoci il naso) abbiamo mandato al Comune, lo dimostra; ma io credo che molto altro si possa fare.
E’ chiaro che questo non vuol dire riporre le speranze e la fiducia in un ente pubblico (e relativi “dipendenti”) e lavarcene le mani! Qualora, all’approssimarsi della scadenza nulla di ciò che speravamo sarà stato fatto, si renderà necessario intervenire, protestare e sensibilizzare l’opinione pubblica.
Intanto rendo pubbliche le due email che Marcuccilli mi ha comunicato e che permettono di entrare in contatto con lui; è previsto, sempre secondo lo stesso, un sito completo per restare aggiornati sui lavori svolti e quelli previsti.
Le due email:
assessoratogiovani@libero.it
alessandromarcuccilli@inwind.it

Qualche aggiornamento… ahimè!
Ho scritto questo post qualche tempo fa, in piena ondata positiva; ho già inviato all’assessore sopra citato un paio di email, senza ricevere alcuna risposta (con l’aggravante che non credo il primo indirizzo sia attivo). E’ evidente come le cose già si mettano male, ma meglio essere ottimisti e sperare nel futuro.
Questo però vuol dire anche inondare la sua casella postale di email critiche e costruttive, propositive e utili per il bene del nostro paesino (link, articoli e quant’altro!).
Più che affidarmi alle istituzioni non mi rimane che fidarmi di NOI!!!

P.s.: vi prego di non fare “un uso criminoso” degli indirizzi email pubblicati…
Alessio

15 commenti:

il Bruco ha detto...

Potremmo scrivergli un e-mail collettiva!?
tipo quella che ha inviato beppe grillo con tutti gli spettatori presenti in sala, al presidente della repubblica...
vabbè noi la mandiamo al comune!eheh
che ne dite?

simone

Anonimo ha detto...

per adesso direi di no.
cmq la protesta che già ho pensato,
in caso di ritardo,
sarà quella di mandare ai suddetti indirizzi email,
delle belle email da 1Mb, o anche più magari che intasino la casella postale.

Un file immagine tipo banner,
che dica che noi protestiamo
contro questa grave mancanza.

O adsl o morte!

Anonimo ha detto...

cari bruchi, secondo me l'assessore citato nn ci aiuterà affatto..ank'io come voi so benissimo che fondamentalmente è uno di noi, ma sinceramente in questi casi(dopo aver vinto le elezioni in una lista in cui il leder è Giorgio...beh mi viene qualke dubbio)nn so se capite dove voglio arrivare..La politica in alcuni casi fa MALE!
Sapete se l'assessore sarebbe stato Coccodrillo (uno dei fondatori del partido di rifondazione a roccasecca insieme a mio padre) forse mi sarei fidato d più!ke ne pensate.valerioparà

Marco tartaruga ha detto...

bhe adsl e politica...sembra la trama di un patetico flim di serie b di nome "Roccasecca". si in fondo bisogna essere ottimisti ma è da 2 anni ke il comune ci dice di essere ottimisti. bhe accontentiamo del nostro bel 46.6 KBps! ciao ci sentiam

MondoA6Corde ha detto...

sinceramente quei maledetti 46.6/avolte48 k mi hanno proprio stufato...c'è un'arrtetratezza incredibile, ormai la linea veloce si trova dappertutto, qui nn arriva un beneamato nulla, porca miseria, nn possiamo scaricare nulla che superi quel po di mb...l'idea di mandargli qualke bella e-mail capiente è davvero carino, la supporterei volentieri...o adsl o intasamento ,allora...speriamo si risolva il tutto in poco tempo, basta promesse secolari che affondano radici nella falsità...a presto

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Questa cosa delle mail per me è abbastanza sterile. Dobbiamo cominciare a fargli paure a questi dipendenti.
Quando, tra pochi giorni, supererò questa empasse depressivo-psicofica aprirò un blog. Di questo blog saremo tutti padroni, spero legga anche Marco Cinelli. Avremo tutti la password e scriveremo cose attinenti solamente a Roccasecca. Nel caso la cosa funziona bene possiamo aprire un conto dove verseremo 5 euro al mese. Con i soldi possiamo stampare le cose migliori scritte sul blog e diffonderle per Roccasecca e pubblicizzare il blog invitando tutti a scrivere e leggere. Questo è il primo passo verso il nuovo partito dei giovani che si presenterà alle elezioni del 2011. Chi può avverta anche Lorenzo Infante che ci serve un commercialista. :P

il Bruco ha detto...

GRANDE PROPOSTA!
Noi aderiamo! e offriamo il nostro aiuto(anche tecnico-logistico)
Aspettiamo nuovi aggiornamenti

simone e alessandra

Anonimo ha detto...

Josè, sei una potenza!

Il gragnaniello 2007 inizia
a far parlare di sè,
meno male!

pò ess pure che chiavi, st'anno.

p.s. you tube = gliu tubb'
(come i miei amici di napoli
hanno iniz a prendermi x il culo)

una sezione video potremmo chiamarla così!!!

il Bruco ha detto...

eheh bella idea

MondoA6Corde ha detto...

mi sembra una proposta davvero ottima, in effetti sarebbe buono smuovere u pò la gente i moo da far conoscere quello ke ci tocca più da vicino con un blog specifico di roccasecca...appoggio l'idea anke io

Anonimo ha detto...

cmq la mail corretta è assessoratoaigiovani@libero.it....proprio oggi ne parlavamo su al comune....ciao!

Anonimo ha detto...

Grazie per la correzione... c'era qualcosa che non andava in quell'indirizzo... :P

Al di là di ciò, l'assessore in questione non risponde lo stesso! mi toccherà rinviare tutto anche all'email rivolta "ai giovani". Purchè non sia lui il solo a controllare la posta... eh eh, vale la pena provare!

Grazie ancora.

P.s.: se volete, fate un salto su questi siti:

http://www.repubblica.it/scienza_e_tecnologia/index.html

http://www.comunivirtuosi.org/

Anonimo ha detto...

...a Roccasecca stiamo talmente arretrati che lo sbarco sulla luna ancora non c'è stato -_-

Anonimo ha detto...

People should read this.